Bollino RosaVerde di Onda, segnalate le farmacie di Farma Acquisition Holding

People & Brand

Ci sono anche le farmacie del gruppo Farma Acquisition Holding tra le 136 cui è stato assegnato il Bollino RosaVerde che segnala le farmacie dove vengono proposti servizi di particolare interesse per il pubblico femminile. Il riconoscimento, istituito da Fondazione Onda Ets, si propone di valorizzare prevenzione e gestione delle patologie croniche, con particolare attenzione alla salute delle donne, facilitando l’accesso a screening e percorsi di cura. Attraverso questo progetto, le farmacie aderenti offriranno consulenze mirate e un supporto concreto nell’orientamento verso i servizi sociosanitari.

L’iniziativa promuove inoltre la formazione in medicina di genere e la sinergia tra farmacie e ospedali, creando una rete capillare a beneficio dei cittadini. Con l’adesione a questo network, spiega una nota del gruppo,  le farmacie di Farma Acquisition Holding – che conta oggi più di 90 punti vendita a livello nazionale – ribadiscono il proprio ruolo nel garantire prevenzione e continuità assistenziale sul territorio, offrendosi come punto di consulenza accessibile e affidabile.

Il Bollino RosaVerde ha ottenuto il patrocinio tra gli altri di Adi – Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, cittadinanzattiva, Egualia, Farmacieunite, Farmindustria, Federfarma, Fofi – Federazione Ordini Farmacisti Italiani, Sif (Società italiana di farmacologia), Sid (Società italiana di diabetologia), Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia), Simg (Società italiana di medicina generale) e Utifar.

Altri articoli sullo stesso tema