Homnya srl e Morganceutical srl hanno annunciato la creazione di Homnyaceutical, rete d’impresa unica nel suo genere progettata per ridefinire il panorama della promozione medico-scientifica by-out in Italia. Questa innovativa partnership unisce competenze complementari per offrire un’orchestrazione integrata nell’ingaggio dei professionisti sanitari: da una rete fisica di informatori scientifici, all’omnicanalità, data analysis, fino ai servizi di marketing, comunicazione digitale, direzione medica e relazioni istituzionali nazionali e locali, cui si aggiunge l’analisi e la gestione del dato di vendita.
Attualmente Homnya raggiunge digitalmente il target dei medici di medicina generale 5 volte al giorno, i farmacisti 4 volte al giorno e tutti gli altri specialisti da 1 a 3 volte al giorno. Morganceutical a sua volta ha una rete di circa 200 informatori medico scientifici dislocati sul territorio che integrano visite fisiche e a distanza.
«Siamo l’unica rete in Italia in grado di integrare perfettamente i canali di informazione scientifica, sia fisici sia a distanza, con una gamma completa di servizi di comunicazione digitale omnichannel» afferma Alessia Palluzzi, general manager di Homnya «questo ci permette di rispondere alle esigenze del mercato in maniera innovativa e dinamica. Homnyaceutical rappresenta una rivoluzione nel settore, offrendo un servizio che nessun’altra impresa può fornire in modo così completo e coordinato».
La rete nasce per rompere i tradizionali schemi del mercato, fornendo alle aziende farmaceutiche soluzioni su misura che massimizzano la loro competitività. Homnyaceutical è l’unica realtà capace di combinare una copertura territoriale capillare con servizi di comunicazione digitale omnichannel, integrando tutte le competenze necessarie per una promozione a 360 gradi di farmaci, nutraceutici, integratori alimentari e medical device. «La forza di Homnyaceutical sta nella sua unicità» afferma Francesco Rossi, amministratore delegato di Morganceutical «siamo l’unica realtà che può offrire una combinazione così vasta e completa di risorse e competenze, permettendo alle aziende di accedere a soluzioni integrate che vanno ben oltre quanto offerto sino ad ora dai provider di questo settore».