Cooper Consumer Health, azienda europea del consumer healthcare, ha completato con successo l’acquisizione del business Otc di Viatris.
L’acquisizione raddoppia il fatturato a livello di gruppo, incrementando la presenza geografica in Paesi dove i brand Cooper sono presenti, espandendo la presenza di Cooper Consumer Health in nuove aree terapeutiche come il benessere femminile, gli antisettici e la riduzione del colesterolo, con marchi come Saugella, Betadine e Armolipid.
L’operazione comprende anche due siti produttivi di alta qualità a Mérignac, in Francia, e a Confienza, in Italia, oltre a un centro di ricerca e sviluppo a Monza che rafforzano le capacità di Cooper Consumer Health nell’eccellenza produttiva, rispondendo ancora di più alle esigenze dei consumatori.
Questo ampliamento delle infrastrutture permetterà anche a Cooper Consumer Health di rispondere al meglio alle esigenze del mercato europeo che è in continua evoluzione. Bart Meermans, ceo di Cooper Consumer Health ha così commentato sul suo profilo Linkedin: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a 500 nuovi fantastici membri del team in Cooper Consumer Health. L’ampia gamma di marchi d’ eccellenza unita alle nostre competenze ed esperienze ci aiuterà a diventare uno dei principali attori nel panorama del consumer health in Europa, ampliando la nostra presenza e il nostro portfolio di brand in nuove aree terapeutiche».
Massimo Geromino, general manager di Cooper Consumer Health Italia, ha aggiunto: «Questa acquisizione rappresenta un passo fondamentale per il nostro sviluppo in Italia. Con l’integrazione delle nuove aree terapeutiche e l’aumento delle capacità produttive locali,
ci posizioniamo per offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni per la salute e il benessere dei consumatori. Siamo orgogliosi di poter contribuire al successo e alla crescita di Cooper Consumer Health a livello europeo, con una forte dedizione alla qualità e all’innovazione».
Con questa operazione, Cooper Consumer Health dimostra il suo impegno costante verso l’espansione e il miglioramento del suo portfoglio di prodotti otc, assicurando un futuro promettente sia per l’azienda sia per i consumatori.