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Talea Group (Farmaè) lancia la sua quinta marca privata, Amicafarmacia

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Talea lancia la private label del proprio marchio Amicafarmacia. La nuova linea è composta da 24 integratori specifici per diversi tipi di esigenze, con particolare focus su bellezza, depurazione, equilibrio intestinale, difese immunitarie, energia e benessere di occhi, cuore, pressione, vie urinarie e prostata. La private label include anche i 6 prodotti di punta di Amicafarmacia, quindi gli integratori di ferro, vitamina C e magnesio e quelli specifici per digestione, capelli, pelle, unghie e cellulite.

La presentazione della nuova linea, i cui prodotti sono disponibili esclusivamente sul sito di Amicafarmacia, segue di poco il recente lancio di “Farmaè – E’ fatta per te”, la private label a marchio Farmaè, coerentemente con la strategia messa in campo dalla società per incrementare la propria crescita in termini di profitto e di visibilità sul mercato. La commercializzazione dei prodotti mediante private label, infatti, offre il duplice vantaggio dell’unicità di prodotto e della maggiore marginalità per via del risparmio sui
costi sia di logistica sia di acquisto.

La nuova linea di Amicafarmacia si affianca sinergicamente agli altri marchi privati già di proprietà di Talea Group: Gooimp, Best Body, VitaminCompany, Farmaè e, appunto,
Amicafarmacia, consentendo di sviluppare nuove logiche di prodotto sul mercato. La nuova linea di integratori, con un packaging distintivo, è stata sviluppata per affrontare una varietà di esigenze legate alla salute e al benessere. Realizzati con cura e attenzione, tutti i prodotti sono senza glutine e la maggior parte naturalmente privi di lattosio, rendendoli adatti anche ai vegani.

«Secondo recenti stime come quelle dell’Unione Italiana Food» commenta Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato di Talea Group «il mercato degli integratori in Europa vale
oltre 13 miliardi di euro e quello italiano svetta, con circa un quarto delle vendite. Anche prendendo come riferimento solamente l’e-commerce, il nostro Paese presenta numeri interessanti, con oltre 236 milioni di euro di giro d’affari. Non solo, gli addetti ai lavori e anche noi pensiamo sia un segmento destinato a crescere, visto che gli integratori continuano a essere i prodotti di punta nelle farmacie, ricoprendo, da soli, la metà del settore dell’automedicazione. Lato nostro, riteniamo strategico il lancio di una private label di un brand noto come Amicafarmacia che ci consentirà una maggiore fidelizzazione della clientela, con l’effetto di dare sempre più valore al consumatore. Siamo convinti che sia la strategia più efficace per incrementare i volumi e i margini,
considerando che la vendita di prodotti in private label permette di ridurre i costi rispetto all’acquisto da marchi terzi».

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