Medi-Market, catena belga di farmacie e parafarmacie che in Italia conta 24 punti vendita in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, allarga al Friuli Venezia Giulia la propria presenza. Con due aperture in stretta successione, nel pieno delle festività natalizie, e l’ormai consueta formula dell’insegna, che privilegia location ad altissimo traffico e superfici di grandi dimensioni. La prima inaugurazione friulana, in particolare, è andata in scena al Palmanova Village di Aiello del Friuli (in provincia di Udine), dove il 21 dicembre ha aperto i battenti una mega-parafarmacia da 350 mq; la seconda il 29 dicembre al Parco Commerciale Terminal Nord di Udine, superficie commerciale di 400 mq.
Format rispettato anche per quanto concerne l’assortimento, che conta complessivamente circa novemila referenze tra le quali – oltre al farmaco senza ricetta – l’igiene e la cura della persona, i prodotti per mamma e bambino, gli integratori e via a seguire. «Da sempre» recita una nota stampa «l’idea che muove i passi del gruppo è quella di rendere disponibile a quante più persone possibile un facile accesso alla salute e più in generale al benessere della persona, attraverso un assortimento di prodotti vario e ricco ma soprattutto a prezzi contenuti. Per contrastare il carovita e andare incontro alle necessità dei consumatori, da oggi anche nei negozi friulani di Medi-Market sarà possibile acquistare una selezione di prodotti di prima necessità a un prezzo ulteriormente ribassato, con sconti medi del 20%». I piani di Medi-Market per il 2024 prevedono l’apertura di altri 15 punti vendita, con un allargamento della presenza anche nel centro Italia.