Solgar Italia Multinutrient spa si appresta a entrare a far parte del gruppo Nestlé con l’obiettivo di implementare ulteriormente la commercializzazione dei suoi prodotti sul territorio italiano. Ad annunciarlo una nota congiunta delle due aziende, in cui si ricorda che l’accordo è soggetto all’approvazione delle autorità di regolamentazione e il termine per il completamento dell’operazione è previsto entro la seconda metà del 2023. Già nel 2021, ricorda la comunicazione, Nestlé aveva acquisito una linea di prodotti della società statunitense The Bountiful Company, tra i quali quelli a marchio Solgar.
«Crediamo fermamente nelle potenzialità dei prodotti Solgar» dichiara Marco Travaglia, amministratore delegato e presidente del Gruppo Nestlé in Italia «e siamo felici di combinare gli asset strategici dell’azienda con la capacità di ricerca e sviluppo di Nestlé in ambito salute e nutrizione». Presente in 187 Paesi con più di duemila marche tra globali e locali, Nestlé è attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone e proprio quest’anno celebra 110 anni di presenza in Italia.
Solgar, invece, è un brand di integratori alimentari che nasce nel 1947 a New York. Da oltre 30 anni, Solgar Italia Multinutrient spa rappresenta il brand nel mercato nazionale della nutraceutica, distinguendosi per l’attenzione alla comunicazione culturale e alla didattica scientifica. «Riteniamo che nell’attuale contesto sociale e sanitario» commenta Anna Giuliani, amministratore delegato e presidente di Solgar «il futuro sviluppo di Solgar Italia potrà raggiungere ulteriori significativi risultati grazie alle capacità di ricerca e di sviluppo di Nestlé, le quali a livello nazionale ed internazionale esprimono valori altamente riconosciuti».