Il futuro dei brand dermatologici? Prendersi cura della pelle riducendo l’impatto sul pianeta
Efficacia e tollerabilità, ma anche sicurezza e sensorialità, il tutto con una grande attenzione all’ambiente. SVR è un laboratorio dermocosmetico che porta in farmacia risposte concrete ai bisogni di tutti i membri della famiglia e che quest’anno ha anche tante novità da raccontare. A condividerle con noi è Annalisa Corbia, Direttore Generale della filiale italiana
Qual è il posizionamento di SVR e quali sono le caratteristiche distintive del brand?
SVR è il brand dermatologico più innovativo del momento, lo definisco sempre come la “dermatologia non punitiva”. Il consumatore non deve più scegliere tra efficacia e sensorialità: oggi anche chi ha una patologia cutanea (per esempio acne, atopia, macchie) può avere un prodotto che coniuga la più alta efficacia a una estrema sensorialità. Questo aspetto, tra l’altro, è molto apprezzato dalla classe dermatologica, perché aiuta la compliance dei pazienti rispetto ai trattamenti prescritti. È, inoltre, l’unico che finalmente in farmacia porta il concetto all’avanguardia di “Clean-ical Beauty”: una marca che unisce l’aspetto “clean” -che tradotto sui prodotti significa Inci minimalista, ingredienti di origine naturale, in pack eco-responsabili- all’aspetto “clinical”, cioè prodotti realizzati con board di dermatologi con elevate concentrazioni di attivi che garantiscono risultati e massima tollerabilità. In più, altro aspetto che sottolinea l’avanguardia di questa marca dermatologica, dal 2017 ci impegniamo a testare i nostri prodotti sui perturbatori endocrini: unisce, quindi, il meglio delle marche dermatologiche, in termini di efficacia e tollerabilità, al meglio delle “indie brand”, per sensorialità, innovazione e attenzione all’ambiente e agli ingredienti.
Qual è la strategia di sviluppo del marchio nel breve e nel lungo termine?
SVR è in piena conquista del mercato Italiano. Negli ultimi due anni ha raddoppiato il fatturato ed è subito entrata nellavtop ten di grandi categorie per la farmacia come igiene corpo (con la gamma Topyalise) e solari (Sun Secure). Quella italiana è oggi la seconda filiale al mondo per importanza. Ora è il momento di accelerare: eccellenza nella distribuzione, aumento degli investimenti digital e naturalmente rinforzo e spinta della parte di informazione medica sono i pilastri dello sviluppo della marca in Italia nei prossimi anni. Be ready!
SVR e la farmacia, un legame indissolubile. In cosa consiste la proposta di Svr per il canale?
La nostra proposta è mettere il farmacista nelle condizioni di offrire ciò che oggi il consumatore vuole, una marca dermatologia, efficace sulla patologia, ma al contempo altamente sensoriale e green negli ingredienti e nel pack.
La nostra missione è quella di accompagnare la farmacia nello sviluppo del suo reparto commerciale, offrendo qualcosa di nuovo per i suoi clienti: una partnership vincente, un brand moderno e contemporaneo, eco-responsabile attento alla cleanbeauty, spinto da una grande informazione medica. Una marca che per la sua estrema efficacia e trasversalità fidelizza il consumatore: sono formule, infatti, adatte a tutta la famiglia, dai neonati alle persone anziane.