Pierluigi Petrone, amministratore delegato di Petrone Group, è stato riconfermato il 23 giugno alla presidenza di Assoram dalla 57ª assemblea nazionale dell’associazione, che rappresenta oltre 130 operatori commerciali e logistici della health supply chain. Affiancheranno Petrone i due vicepresidenti, Carlo Mambretti (Bomi Italia) e Alfredo Sassi (H-Ventures), e il Consiglio direttivo, dove figurano Fabio Mioli (Ups Healthcare Italia), Gianpiero De Mestria (Pharmaidea), Natalia Felsani (Felpharma), Vincenzo Monetti (Gramma Farmaceutici), Ewa Anna Micor (Bcube); Luigi Viscardi (Antica Farmacia Medicea); Marcello Montis (Bm Farmaceutici) e Marco Magro (Mederys).
«L’emergenza Covid-19 e i rincari delle materie prime hanno messo a dura prova le aziende della distribuzione health» ha dichiarato il direttore generale di Assoram, Mila De Iure «l’associazione ha lavorato molto per intensificare il dialogo con le istituzioni e con le altre anime della filiera a tutela delle proprie associate».
«Assoram nobilita i suoi 57 anni di storia rinnovandosi per far fronte alle complesse evoluzioni della supply chain» ha osservato il presidente Petrone «nei prossimi anni si giocheranno partite importanti, se non decisive, per la nostra filiera. Le aziende associate dovranno cogliere le nuove opportunità del Pnrr in un contesto iper-competitivo, che sconterà anche la grave crisi di materie prime e il rincaro dei prezzi».