Chiara Giorgi è il nuovo direttore della divisione Strategy & Operations di Takeda Italia, che lavorerà all’implementazione di un nuovo modello organizzativo in linea con le strategie aziendali e le esigenze di un mercato in continuo mutamento. L’obiettivo, è quello di sviluppare al meglio le cinque core capabilities con cui Takeda intende essere più vicino a pazienti, caregivers e operatori sanitari: Omnichannel Engagement, per raggiungere gli stakeholder attraverso un mix di strumenti off e online; Insight & Analytics, per una migliore integrazione dei dati a fini decisionali; New Products Planning, per rendere più efficace il lancio di nuovi prodotti; Evidence Generations & Management, per una miglior gestione dei percorsi di cura; Value-Based Partnership, per una costruzione continuativa di relazioni con le Regioni e il sistema sanitario nazionale.
«Mi aspetta una grande sfida per consentire a Takeda Italia un ulteriore salto di qualità» afferma Giorgi, nel gruppo dal 2015 «lavorerò quindi per facilitare la ricerca e l’applicazione di soluzioni e di processi ancora più efficienti, che favoriscano l’agilità, l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni a beneficio dei pazienti e di chi se ne prende cura». «Takeda è pronta a rafforzare il ruolo di partner strategico del Paese, per costruire insieme a istituzioni e stakeholders un crescente patrimonio per salute, economia, società e ambiente» aggiunge Annarita Egidi, amministratore delegato dell’azienda «e per raggiungere questo ambizioso risultato ritengo che Chiara Giorgi sia la persona giusta. Con la sua esperienza, passione ed energia, ci guiderà a perseguire costantemente l’eccellenza e la crescita della nostra organizzazione». (MB)