L’Oréal Italia ha annunciato la nomina di Guillaume Perrin a general manager della divisione Consumer products della filiale italiana. Perrin subentra a Gregory Recoing, che è stato promosso general manager della Zona America Latina della stessa divisione. Perrin, come riferisce una nota, è entrato nel Gruppo L’Oréal 19 anni fa ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Ha iniziato la sua carriera in Francia, per poi assumere un ruolo a livello europeo. Dal 2018 all’inizio del 2022 è stato in Italia, prima come Brand general manager di L’Oréal Paris e poi come Chief digital & marketing officer di L’Oréal Italia. In seguito, è stato promosso Cdmo Europe.
Le sue competenze sulla trasformazione digitale, la vision strategica e la sensibilità su marketing e consumer centricity, prosegue il comunicato, hanno contribuito all’accelerazione del Gruppo in Europa. Tra le principali sfide affrontate l’espansione dell’e-commerce, che ha rappresentato oltre il 36% della crescita nella zona europea nell’ultimo anno, e lo sviluppo delle competenze nel campo dell’Advocacy e dell’Influencer Marketing. La Direzione generale di L’Oréal Italia si congratula con Guillaume Perrin per la nuova nomina e ringrazia Gregory Recoing per aver guidato la divisione Cpd Italia con successo.