Skin ADV

Sabrina Baldanzi alla direzione market access & government affairs di Grünenthal

People & Brand

Sabrina Baldanzi entra a far parte del management team di Grünenthal Italia con l’incarico di market access & government affairs director. È quanto riferisce una nota diffusa nei giorni scorsi dall’azienda: laureata in Chimica e tecnologia farmaceutiche all’università di Milano e un’esperienza ventennale nel settore farmaceutico, Baldanzi riporterà direttamente ad Aldo Sterpone, presidente e amministratore delegato di Grünenthal Italia.

La nuova manager Ha iniziato la propria carriera nel Regulatory Affairs, ricoprendo responsabilità nazionali e internazionali, per poi focalizzarsi nel market access e government affairs, dove, nell’ultimo decennio, ha consolidato la sua expertise svolgendo ruoli in Italia e all’estero. Ha maturato una solida esperienza aziendale attraverso la collaborazione con filiali italiane ed estere di molteplici aziende multinazionali di diversa dimensione e altrettanti livelli di complessità, tra le quali Celgene, Rottapharm, AstraZeneca, Incyte e Galapagos, dove ha contribuito alla start up in Italia.

«Le responsabilità di Sabrina Baldanzi» ha commentato Aldo Sterpone «copriranno una pluralità di stakeholders nazionali e regionali e garantiranno l’accesso sempre più capillare ed equo ai nostri farmaci. Saranno parte delle leve per favorire il riconoscimento del valore di Grünenthal per il nostro Gruppo e per il Sistema Paese. Vantiamo, infatti, un’ineguagliabile expertise nell’area del dolore e l’eccellenza dello stabilimento produttivo di Origgio unitamente a un’occupazione inclusiva e di qualità e a una rinnovata impronta strategica orientata alla digitalizzazione e all’innovazione».

«Sono molto onorata di essere entrata a far parte del management team di Grünenthal, un’azienda che, fin dalla sua nascita, è impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche per rispondere ai bisogni insoddisfatti nella gestione del dolore» ha aggiunto Sabrina Baldanzi «l’approccio innovativo e l’impegno costante nel costruire partnership che contribuiscano alla sostenibilità del sistema salute sono alla base dei valori dell’azienda che basa il successo sulle persone, sull’approccio collaborativo e cross funzionale, con politiche volte a migliorare a stimolare il confronto, la collaborazione, il work-life balance, la flessibilità e, non ultimo, con una forte componente di leadership al femminile».

Altri articoli sullo stesso tema