Da Talea Group (ex Farmaè) progetto di employer branding con le università

People & Brand

Talea Group – società nata dal rebranding di Farmaè spa e leader nell’e-retailing del comparto salute e nei servizi media e digital transformation per le imprese – presenta il progetto Agorà Talea, un ciclo d’incontri per l’orientamento al lavoro rivolti a studenti e neolaureati con l’obiettivo di fare networking tra i principali atenei italiani. Il progetto, sviluppato dalla funzione Risorse Umane, coinvolgerà l’amministratore delegato di Talea Group, Riccardo Iacometti, così come i principali dirigenti aziendali e si svolgerà attraverso presentazioni in aula, career day, eventi di recruiting e lezioni universitarie.

L’iniziativa, che parte dalle università toscane per poi allargarsi a quelle di tutta Italia, si pone diversi obiettivi: rafforzare il legame tra Talea Group e le principali istituzioni accademiche, identificare e attrarre le migliori risorse sul mercato, sviluppare l’employer branding del gruppo, aumentare l’awareness di quest’ultimo nelle giovani generazioni e rafforzare l’engagement e la soddisfazione dei dipendenti.

Il primo incontro si è svolto venerdì 19 maggio all’università di Pisa, dove sono intervenuti sia Alberto Maglione, vicepresidente di Talea Group, sia Chiara Ceragioli, Hr Manager. «Abbiamo deciso di dar vita a questo progetto» afferma Iacometti «partendo dalla consapevolezza che nell’attuale congiuntura economica i giovani nel nostro Paese hanno grosse difficoltà a intraprendere un percorso di crescita professionale. La nostra iniziativa è pensata proprio per intercettare le nuove generazioni, facilitando l’orientamento e il passaggio dei ragazzi dalla realtà universitaria al mercato del lavoro. Crediamo, inoltre, che oggi più che mai le aziende debbano avere un’identità riconoscibile anche per i professionisti del domani. L’employer branding è alla base di Agorà Talea, con cui intendiamo entrare in contatto con coloro che ancora non ci conoscono, raccontando la storia del nostro Gruppo, spiegando quello che facciamo e cosa cerchiamo. Senza dimenticare di rafforzare l’engagement delle persone che lavorano all’interno di Talea Group, che a loro volta diventano i primi ambassador dell’azienda, fuori e dentro il posto di lavoro».

Altri articoli sullo stesso tema