Il progetto ButterflyLab, un Punto Prelievi per allargare l’offerta della Farmacia dei servizi

Post sponsorizzato

Butterfly Lab crede fortemente nella creazione di HUB della salute territoriali come servizio di prima istanza per i cittadini. Il nostro obiettivo è quello di affiancare PUNTI PRELIEVO alle migliori Farmacie, già punto di riferimento per la comunità e cardine di questa transizione, per offrire un servizio ancora più evoluto.

La Farmacia che affianca un Punto Prelievi rafforza la sua identità di presidio sanitario territoriale offrendo un servizio di qualità a prezzi inferiori rispetto al servizio sanitario nazionale e, di conseguenza, aumenta il proprio bacino d’utenza.

La sinergia con un Punto Prelievi rappresenterà per la Farmacia un ulteriore tassello nella costruzione della “farmacia dei servizi” da mettere a disposizione dei cittadini, i quali ripongono sempre più fiducia nella figura del farmacista come professionista competente per la gestione della propria salute.
La possibilità di processare e analizzare ogni tipologia di campione (sangue, urina, feci, microbiologia, citologia, istologia, biologia molecolare e genetica) offrirà un ulteriore servizio a beneficio della salute per la comunità.

I valori

Paziente al centro

Il Punto Prelievi Butterfly fornisce un servizio importante al proprio cliente, il quale può accedere in totale sicurezza ai prelievi. Il personale assolutamente formato fornisce puntualmente tutte le informazioni necessarie nella scelta dei profili di prevenzione più adatti alle necessità riscontrate.

Sinergia

La Farmacia ed il Punto Prelievi Butterfly concorrono al raggiungimento dello stesso obiettivo: uno sviluppo importante di servizi per la salute a favore della comunità. Una collaborazione attiva permetterà ad entrambe le compagini di rafforzare il concetto di polo della salute.

Digital & Easy

Abbiamo reso tutto molto facile, in modo che la gestione del Punto Prelievi Butterfly sia il più funzionale possibile. Basta un’apertura al pubblico contingentata alle prime ore del mattino per svolgere l’attività; dopodiché, l’organizzazione logistica sarà in grado di snellire tutte le procedure.

Pieno supporto in ogni fase

Butterfly Lab è al tuo fianco per la realizzazione del progetto, gestendo tutte le pratiche burocratiche e amministrative fino al raggiungimento dell’autorizzazione, seguirà la formazione del personale e la logistica, consolidando la Clientela con l’implementazione di una strategia di marketing e comunicazione adeguata ai Pazienti del territorio.

Daniela Cavinato, titolare e Project Manager di Butterfly Lab ci chiarisce le idee rispondendo ad alcune domande.

Daniela Cavinato

Quali sono i vantaggi per la farmacia che crea una sinergia con voi?

E’ evidente che in questo periodo storico la carenza di medici di base, le lunghe liste d’attesa e il complesso iter per accedere agli esami non permettono l’accesso alla prevenzione a tutti e in maniera semplice e veloce. A questo punto nasce una domanda lecita… Perché non avvalersi della farmacia dei servizi? Ed è qui che Butterfly si inserisce con una proposta di soluzione.

Sappiamo che la farmacia del futuro dovrà essere sempre più un luogo dedicato alla prevenzione e alla presa in carico, oltre alla tradizionale attività di dispensazione del farmaco. La piena realizzazione del modello di farmacia dei servizi in sinergia con un laboratorio analisi che processa ogni tipologia di campione (sangue, urina, feci, citologia, istologia) rappresenterà l’anello di congiunzione tra servizio sanitario nazionale e i cittadini.

L’ampliamento dei servizi della farmacia genera maggiore pedonalità e accresce la percezione del punto di riferimento territoriale per la salute. Fare partnership con Butterfly è quindi già un vantaggio di per sé, perché fornisce una soluzione concreta a questa esigenza.

L’apertura del Punto Prelievi viene seguita in tutte le fasi burocratiche per la sua attivazione interamente da Butterfly. Non potendo essere aperto all’interno della farmacia, Butterfly affianca il gestore nella scelta corretta dell’immobile, nell’autorizzazione sanitaria dello stesso, nell’allestimento, nonché nello studio della strategia di comunicazione più appropriata per ottimizzare i risultati del centro.

ButterflyLab-Vantaggi

Come svilupperete a breve il vostro progetto?

Non lo definirei un progetto. Attualmente vantiamo la nostra presenza in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino ed Emilia Romagna e ci sono già le basi per spingerci in altre regioni. Possiamo definirlo un business giovane ma già consolidato ed in continua e veloce espansione.

Il nostro obiettivo è di fare partnership con le farmacie del futuro, con tutti quei farmacisti-imprenditori che credono nella propria attività e vogliono fare della loro farmacia il presidio territoriale di riferimento della propria zona.

La farmacia dei servizi è il futuro e si basa sul nobile diritto di rendere accessibile la prevenzione a tutti, mantenendo alti standard qualitativi; è proprio su questo che Butterfly ha voluto sviluppare il suo network.

In che modo si può aprire un punto prelievi?

Stand Alone
È una struttura indipendente brandizzata, un vero e proprio “Store Butterfly” da posizionare possibilmente nelle immediate vicinanze della Farmacia o in una zona ad alto transito.

Questa soluzione rappresenterà, per la comunità, un punto di riferimento sempre disponibile supportato da campagne di comunicazione territoriale che favoriranno la visibilità del Punto Prelievi, sin dalla sua apertura.

Corner
Questa soluzione permette rapidamente l’insediamento del Punto Prelievi all’interno di una struttura sanitaria esistente come studi specialistici o medici e poliambulatori.

Disporre di un Punto Prelievi all’interno di un’attività sanitaria già esistente consente un importante incremento della visibilità, oltre che l’ampliamento dell’offerta integrabile di servizi.

Altri articoli sullo stesso tema