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Allegrini Pharma nei canali farmacia e parafarmacia con una nuova linea a marchio

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Allegrini, azienda italiana del settore chimico, entra nel comparto della cosmetica di alta gamma per il canale farmacia con la costituzione della nuova Business unit Allegrini Pharma. La nuova divisione si inserisce nel processo di crescita aziendale già avviato con le recenti acquisizioni di due società, Cliners e Hotelify.com, e completa la strategia di diversificazione intrapresa dall’azienda sin dalla sua fondazione. La Business unit Pharma, spiega una nota, propone alle migliori farmacie e parafarmacie italiane una linea a marchio AllegriniPharma, che comprende Gocce oculari lenitive a base di acido ialuronico per portatori di lenti a contatto e non, Sapone liquido con antibatterico, Spray nasale e la nuova linea beauty care Blandiés, composta da prodotti cosmetici ad alta performance. Le novità si vanno ad aggiungere alla linea Hemp Care, collezione di cosmetici lifestyle a base di olio di canapa Italiana bio, già parte del prestigioso portfolio di brand Allegrini Cosmetics.

Per lo sviluppo e il lancio della nuova Business unit Allegrini ha investito circa un milione di euro e si prevede possa raggiungere alla conclusione del piano quinquennale oltre 6 milioni di fatturato, partendo da ricavi per 1,5 milioni di euro per l’esercizio in corso pari a circa il 3,5% del fatturato complessivo di Gruppo. «Lanciare un nuovo business» afferma il ceo Maurizio Allegrini «rappresenta non solo una nuova sfida commerciale, ma anche un’opportunità che si rende necessaria in un contesto dinamico come quello che l’imprenditoria italiana e non solo sta vivendo in questi ultimi anni. La strategia di diversificazione che da sempre anima la nostra azienda si è rivelata vincente, nonché punto di forza e valore aggiunto, per i nostri clienti e crediamo che lo sarà  anche per quelli potenziali del nuovo mercato delle farmacie».

Il coordinamento della Bu Pharma è stato affidato a Mario Giorgio, Commercial director di Allegrini, già direttore Rete vendite di importanti aziende farmaceutiche, coadiuvato da Lorena Guidi, Project manager con un curriculum nell’area Marketing e business development nel mercato del beauty.

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