Skin ADV

Cgm Pharmaone, fatturato 2021 sopra i 50 milioni e 11mila farmacie clienti in tutta Italia

Filiera

Con un fatturato in crescita che ha già superato i 50 milioni di euro per il 2021 e un network in costante espansione di oltre 11mila farmacie in tutta Italia, si consolida la leadership di mercato di Cgm Pharmaone, la divisione di CompuGroup Medical Italia (Cgm) specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche, digitali e prodotti in grado di supportare il farmacista nella gestione quotidiana della farmacia e di connetterlo con gli altri professionisti sanitari e con i cittadini-pazienti.

Il trend positivo di crescita, recita una nota della società, si riflette anche oltre i confini nazionali: nel 2021, infatti, la società ha rafforzato la sua posizione di leader di mercato anche in Europa, rappresentando oltre il 43% del fatturato europeo di Cgm per il comparto farmacia. I risultati ottenuti consentiranno a Cgm Pharmaone di consolidare la propria strategia di investimenti e di crescita, per supportare la creazione di un ecosistema sanitario in grado di rispondere alla sfida del Pnrr legata al rafforzamento dell’assistenza territoriale.

Il consolidamento si inserisce all’interno di un percorso di ottimizzazione dei processi aziendali realizzati attraverso un’operazione di fusione e scissione interne che hanno consentito di far confluire le storiche società attive nel settore Farmacia (Qualità in farmacia srl, Farma3Tec srl, Mondofarma srl, Società Vega Informatica e Farmacia srl, acquisite nel corso degli anni) all’interno della neo costituita Cgm Pharmaone e in modo da dare ai clienti e fornitori un referente unico, lasciando invariata la composizione dei team di lavoro nei vari dipartimenti e il capitale umano.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti» dichiara Alessandro Avezza, general manager di Cgm Pharmaone e country manager Italia «confermano la validità della nostra strategia, sia in Italia che sul mercato europeo, e la volontà di offrire ai farmacisti soluzioni sempre più innovative e personalizzate».

Altri articoli sullo stesso tema