Skin ADV

Stryker, Mandelli nominata vicepresidente per l’Italia e amministratore delegato

People & Brand

Isabella Mandelli è stata nominata vicepresidente e amministratore delegato della sede italiana di Stryker dal Leadership team europeo. Mandelli lavorerà per favorire la crescita della quota di mercato e della presenza dell’azienda Stryker nel Paese, attraverso il rafforzamento della strategia commerciale e della collaborazione tra le diverse divisioni. «È un momento importante per Stryker in Italia e sono onorata di guidare le nostre operazioni in questo mercato cruciale» ha dichiarato Mandelli «sono entusiasta di continuare a lavorare al fianco dei nostri talentuosi colleghi mentre, insieme ai nostri clienti, ci impegniamo per migliorare l’assistenza sanitaria».

Entrata in Stryker nel 2016 dopo aver ricoperto ruoli di leadership nelle vendite e nel marketing di Edwards Lifesciences, spiega una nota, Mandelli ha gestito le principali divisioni della filiale italiana attive nel settore ortopedico ed è stata determinante per il successo dell’integrazione di Wright Medical dopo l’acquisizione di quest’ultima nel 2020. In Stryker ha inoltre guidato, nel 2022, la task force De&i (Diversity, equity & inclusion) in Europa e attualmente è Executive sponsor del programma Stryker Harvard Leadership Program per i senior manager. «Anche in questi ambiti, il mio impegno sarà molto concreto» ha continuato Mandelli «tra i miei obiettivi c’è anche quello di rafforzare ulteriormente la leadership femminile in Italia».

«Isabella continuerà a costruire solide capacità organizzative a supporto dei nostri team commerciali e faciliterà il pensiero strategico che riunisce le divisioni e i team funzionali per guidare l’eccellenza, mantenendo l’attenzione al cliente e la nostra missione aziendale in primo piano» ha commentato Christophe Dujardin, vicepresidente e amministratore delegato di Stryker per l’Europa.

Altri articoli sullo stesso tema