Da Farmacosmo teleconsulto e telemedicina con YouHealthy per i clienti del suo portale

People & Brand

La farmacia online Farmacosmo ha annunciato nei giorni scorsi di aver siglato un accordo di collaborazione esclusiva con YouHealthy, portale della società Optima Italia, per offrire il teleconsulto medico sul proprio sito www.farmacosmo.it. Attraverso la partnership, in sostanza, i clienti potranno accedere a un servizio che offre, tra l’altro, la possibilità di contattare un medico generico per un consulto sanitario, per sé e per altri quattro componenti del proprio nucleo familiare, dall’Italia e dall’estero, telefonicamente o in videochiamata, 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno. Il servizio, prezioso riferimento per la prevenzione, il trattamento e il successivo controllo dei pazienti, conferma quanto annunciato in fase di quotazione e, in particolare, la mission di Farmacosmo di creare un ecosistema digitale onnicomprensivo dedicato alla salute e al benessere.

«Siamo soddisfatti di aver sottoscritto questa partnership» commenta Fabio de Concilio (foto), amministratore delegato di Farmacosmo «perché ci permette di essere, sempre di più, un riferimento globale per tutto ciò che riguarda la cura di sé. Guidati dall’obiettivo di garantire un servizio altamente specializzato e sicuro, lavoriamo costantemente per offrire un luogo virtuale nel quale gli utenti possano sentirsi protetti, dalle descrizioni esaustive dei prodotti ai farmacisti disponibili a rispondere a ogni quesito, dalla navigazione ai pagamenti tutelati da protocolli di sicurezza digitale, per arrivare al customer care che offre assistenza anche nel post vendita. Grazie alla partnership con YouHealthy, saremo in grado di offrire ai clienti anche la sicurezza di poter contattare un medico in ogni momento, per ricevere assistenza anche nei giorni festivi o di notte, per chiarire ogni dubbio legato al loro quadro clinico. Dunque, proseguiamo la nostra strategia di sviluppo, a conferma di quanto annunciato in fase di quotazione per garantire agli utenti un’esperienza a 360 gradi».

Attraverso una specifica app, inoltre, gli utenti avranno la possibilità di accedere all’Healthy Book, una cartella medica online che permette di registrare parametri vitali e archiviare dati e immagini di esami specialistici, nonché ricevere assistenza in caso di alert medico, prenotare visite e richiedere il trasporto in ambulanza, in caso di ricovero. La partnership, inoltre, prevede anche la possibilità di acquistare il “Test dna”, analisi predittiva che fornisce informazioni utili su alimentazione, esercizio fisico, salute, nutrizione e metabolismo.

Altri articoli sullo stesso tema