Skin ADV

Shop Apotheke sbarca in Italia anche nel “fisico”: centro logistico a Milano entro l’autunno

Filiera

Shop Apotheke, la farmacia online olandese presente in Italia con Shop Farmacia, aprirà entro l’autunno un nuovo centro logistico alla periferia di Milano, che si aggiungerà alla sede principale di Sevenum, nei Paesi Bassi, e servirà i clienti italiani della web-pharmacy. Uno sbarco in grande stile, spiega il gruppo, che punta ad ampliare le capacità logistiche per «espandere il business locale e offrire tempi di consegna più rapidi», oltre a ridurre le emissioni di Co2 dato che i prodotti ordinati su Shop Farmacia non devono più partire dall’Olanda.

«L’apertura di un centro logistico in Italia è un passo importante verso la realizzazione dei nostri ambiziosi piani di crescita» commenta il ceo del gruppo, Stefan Feltens «per Shop Apotheke Europe il 2021 è stato un anno di grandi successi in Italia, dove siamo cresciuti a tripla cifra». La scelta di Milano per sede, continua la nota, assicurerà al nuovo centro logistico la prossimità ai principali hub del trasporto, «in modo da raggiungere e servire più velocemente milioni di clienti». La nuova sede, inoltre, avrà dimensioni e dotazioni che le consentiranno di «rimanere al passo con il volume di ordini in costante crescita di Shop Apotheke Europe in Italia».

«Il nostro obiettivo» aggiunge Massimiliano Grigolini, Country management director per Italia e Svizzera «è quello di poter offrire sempre ai nostri clienti il ​​miglior servizio possibile. Abbiamo in programma di triplicare gradualmente la nostra offerta di prodotti tramite fornitori esistenti e nuovi, nuovi vettori e nuovi servizi per la consegna in giornata ai clienti italiani. La nuova sede di Milano non sarà il traguardo ma l’inizio del nostro viaggio italiano».

Altri articoli sullo stesso tema