Boots e Komen Italia di nuovo insieme per la prevenzione dei tumori al seno

People & Brand

Anche quest’anno Boots fa squadra con Komen Italia nella lotta contro il tumore al seno: a partire da fine ottobre, in diverse farmacie del gruppo a Milano e Roma, si terranno giornate gratuite di screening per i tumori al seno, tramite la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, un’unità mobile attrezzata dove ci si potrà sottoporre gratuitamente ad esami specialistici di diagnosi e prevenzione. L’iniziativa prende il via durante il mese della prevenzione del tumore al seno e si sviluppa anche nelle settimane successive, confermando l’impegno delle farmacie Boots per favorire una salute accessibile e di qualità in ogni comunità di riferimento.

La Carovana della Prevenzione, attrezzata per effettuare tutti gli esami per la diagnosi precoce, con spazi ambulatoriali, personale sanitario specializzato e tecnologie di ultima generazione, tra cui mammografo digitale ed ecografo portatile, sarà operativa presso le seguenti farmacie:

A ROMA
• 28 e 29 ottobre presso la Farmacia Boots Spinaceto, Viale dei Caduti per la Resistenza 117
• 25 e 26 novembre presso la Farmacia Del Serafico, Via Simone Martini 34

A MILANO
• 18 e 19 novembre presso la Farmacia Boots Fulvio Testi, Viale Fulvio Testi 90.

Gli esami realizzati dalla Carovana della Prevenzione sono rivolti a donne non coperte dai programmi di screening senologico del SSN, le quali potranno prenotarsi direttamente presso le farmacie. In particolare, le donne tra i 40 e i 49 anni e dai 74 anni in poi potranno accedere al servizio di screening mammografico, mentre le donne tra i 20 e i 39 anni a quello di screening ecografico. Tutti gli esami effettuati presso l’unità mobile saranno completamente gratuiti.

Altri articoli sullo stesso tema