Skin ADV

Da Apoteca Natura la Cardio Box che trasforma la prevenzione in un prodotto

People & Brand

Apoteca Natura, il network che raggruppa oltre 600 farmacie indipendenti, lancia Cardio Box, la prima smart box dedicata alla salute cardiovascolare. Nata con l’obiettivo di promuovere il modello della farmacia dei servizi valorizzando la professionalità dei farmacisti, Cardio Box  verrà lanciata nelle 36 farmacie del circuito che hanno aderito al cluster Centro Salute (il format della rete Apoteca Natura votato ai servizi in farmacia) in concomitanza con la campagna CardioMetabolica, che partirà in tutte le farmacie del network da metà ottobre.

Il progetto, come spiega una nota del gruppo, è il primo passo di un processo di “Productization of Services” ovvero la strategia di marketing che trasforma il servizio in un prodotto tangibile, una vera e propria scatola da esporre a scaffale e prendere in mano. Permette un’integrazione concreta tra prodotto, consiglio in farmacia e servizio, che rappresenta il punto cardine della rete Apoteca Natura. In questo modo si dà un ulteriore contributo all’evoluzione di un modello di farmacia punto di riferimento della salute, che da luogo di mero reperimento del prodotto diventa sempre più luogo di prestazione di servizi e consigli di prevenzione. Grazie anche al prezzo di lancio – 15 euro – la smart box incentiva la prevenzione cardiovascolare in farmacia, faciliterà la proposta e renderà percepibile il valore del consiglio e del servizio del farmacista. Nei mesi a venire, Apotca Natura lancerà nuove smart box dedicate alle principali esigenze di salute e alla prevenzione.

Altri articoli sullo stesso tema