Risorse umane: Comifar con Accenture e Oracle per una piattaforma cloud

People & Brand

Comifar ha avviato un progetto di trasformazione digitale nel reparto Risorse umane in accordo con Accenture e Oracle. Grazie a una nuova piattaforma cloud, il Gruppo vuole fornire ai propri dipendenti validi strumenti per la valutazione delle performance interne nel raggiungimento degli obiettivi di business aziendali, per la mappatura dei talenti e per la creazione di una coesione interna che dia vita a una maggiore fidelizzazione nei confronti dell’organizzazione nel suo complesso.

Accessibile da pc, tablet e smartphone, dall’ufficio e da remoto, la nuova piattaforma, basata sulla tecnologia Oracle Cloud Hcm, si configura come un valido alleato per i dipendenti nella ricerca di informazioni e nel monitoraggio delle performance, dando loro la possibilità di verificare, e di conseguenza valorizzare, le competenze di ogni singolo individuo. «Con questo progetto compiamo un ulteriore passo nel nostro percorso di digitalizzazione» commenta Giorgio Nicolis, Hr director di Comifar «la funzione Risorse umane riveste per il nostro gruppo un’importanza strategica: con oltre 1.700 dipendenti, la gestione e lo sviluppo dei nostri talenti, insieme alla creazione di competitività e valore, sono le nostre priorità e oggi, anche grazie al supporto di una piattaforma integrata dalle elevate performance, potremo gestirli con un approccio moderno efficace ed efficiente».

Dello stesso parere Raffaele Castagna, Accenture Oracle Business group lead per Italia, Europa Centrale e Grecia e Luca Vellini, Cloud Hcm country leader di Oracle Italia, secondo i quali la tecnologia e l’ingegno umano devono andare di pari passo per creare valore reale per le persone e per il business: un obiettivo realizzato proprio dalla soluzione pensata per il Gruppo Comifar, una piattaforma agile, ricca, unificata, che mette al centro l’esperienza e le esigenze delle persone che la usano. (MB)

Altri articoli sullo stesso tema