Da Rougj due nuove linee di dermocosmesi “multi-età”

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Mirano a un target trasversale, strizzando l’occhio alle clienti più giovani, le due linee di dermocosmetici che Rougj – azienda da trent’anni sul mercato, sottoposta quest’autunno a riassetto societario – presenterà il mese prossimo a Cosmofarma Exhibition, in programma a Bolognafiere dal 20 al 22 aprile. La scelta dell’evento fieristico di maggiore rilievo per la farmacia come trampolino di lancio non è casuale: da sempre, infatti, Rougj distribuisce in via esclusiva nel canale dalla croce verde e in una ristretta selezione di parafarmacie, senza sconfinamenti in altri comparti del retail. «Siamo attentissimi che tutto resti nel canale» spiega a Pharmacy Scanner l’amministratore delegato, Antonio Pirillo «all’origine c’è una scelta di campo che rispettiamo anche nell’online: abbiamo il nostro portale, comunichiamo con il nostro pubblico attraverso una comunicazione integrata tra tv, punto vendita e digital, ma non facciamo e-commerce. Tutto passa dalla farmacia e vogliamo che così continui: non a caso, il pay off del nostro marchio è: l’evoluzione della bellezza in farmacia».

Le due novità che l’azienda presenta a Cosmofarma sono “Programma Abbronzatura Rougj”, composto da 14 referenze, ed “Étoile by Rougj”, linea per il make-up articolata su 40 prodotti. «Con la prima proposta» riprende Pirillo «lanciamo sul mercato il primo programma di abbronzatura integrato: il fulcro della linea è l’attivatore, che stimola nella cute la produzione di melanina e, agendo in sinergia con i filtri della linea, favorisce la protezione della pelle tanto dall’interno quanto dall’esterno, regalando un’abbronzatura sana e uniforme». Rivolta a un target che abbraccia trasversalmente più fasce di età, la linea è indirizzata prioritariamente a un pubblico femminile: «cioè a chi fa acquisti per tutta la famiglia» sottolinea Pirillo «i dati Nielsen dicono che questo target preferisce rivolgersi alla farmacia piuttosto che alla grande distribuzione per cercare la qualità, mostra un approccio strutturato e non ha paura di spendere qualcosa in più».

La seconda novità è Étoile by Rougj, il cui obiettivo è quello di fornire alla farmacia una linea per il make-up che possa rivolgersi anche a un pubblico giovane e dinamico. «I dati dicono che il mercato cresce e le generazioni più giovani si rivolgono sempre più spesso alla farmacia» osserva Pirillo «con questa linea vogliamo proporre una gamma di prodotti connotati da fantasia e creatività, con un rapporto qualità-prezzo competitivo anche per portare in farmacia quella fetta di pubblico che finora non riteneva l’offerta adeguata».

Entrambe le linee, inoltre, saranno sostenute in fase di lancio da massicce campagne pubblicitarie: per il Programma Abbronzatura Rougj è stato realizzato uno spot che da maggio a luglio avrà un migliaio di passaggi sulle reti Mediaset, in più è prevista la partecipazione a un programma tv in veste di main sponsor. Per Étoile by Rougj, invece, la strategia contempla una campagna web e tv, con uno spot dedicato sulle reti Mediaset e un contenitore studiato ad hoc. «Con la comunicazione sul web ci rivolgeremo anche e soprattutto al pubblico più giovane» conclude Pirillo «che così scoprirà il marchio e i prodotti della linea».

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