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Per Linfa campagna “omnichannel” che punta alla brand awareness

Filiera

Punta ad accrescere la brand awareness, cioè la capacità di un marchio di farsi riconoscere immediatamente e ottenere credibilità attraverso la comunicazione dei propri valori, la campagna di comunicazione multicanale che Linfa, rete di 140 farmacie facente capo a So.Farma.Morra, si appresta a lanciare dalle prossime settimane. Un’operazione, spiega a Pharmacy Scanner Chiara Guardasole, responsabile marketing della società di distribuzione campana e di Linfa «che non garantisce solamente al nostro gruppo un posizionamento aggressivo in un mercato in netto cambiamento, ma anche alla singola farmacia di fare capo a un nome-brand che già di per sé sia garanzia di sicurezza e serietà».

Molti i canali sui quali Linfa ha deciso di agire. «Attualmente sono in corso le riprese di uno spot di 15 minuti genere “mini-top”: si tratta di quei brevi intervalli pubblicitari che precedono un programma televisivo. Andrà in onda per una settimana, dal 15 al 21 aprile, in testa ai programmi in prima serata». Lo spot non è stato volutamente girato in farmacia, continua Guardasole «ma nei nostri Laboratori, in un ambiente quasi asettico che rappresenta la nostra ricerca e il nostro impegno. Un’attrice spiegherà il valore aggiunto delle nostre creme anti-age, prodotti per noi attualmente di punta, che, ricordiamo, sono vendibili solo nelle nostre farmacie affiliate».

 

 

Contemporamente allo spot partirà anche una campagna outdoor basata su affissioni in 15 località, proprio nei pressi delle farmacie che aderiscono al network. «Sappiamo perfettamente che televisione e affissioni sono per il nostro target, non proprio giovanissimo, un ottimo strumento di comunicazione» continua Guardasole «ma puntiamo anche sui nuovi canali. Abbiamo ingaggiato 20 blogger specializzati in tematiche impattanti sul nostro brand – mamme, sportive, food, eccetera – e stimoleremo un dibattito online sui nostri prodotti di cosmesi».

Non si punterà comunque sulle giovanissime ma su una fascia di età mediana, anche perché il prodotto di punta della linea Linfa è l’anti-age. «Su quello vogliamo puntare in questa prima fase per dare veloce riconoscibilità al nostro brand» chiarisce Guardasole «poi arriverà il resto». Tutte le campagne – tv, outdoor e web – partiranno a breve e in contemporanea, per «ottimizzare le risorse e suggerire collegamenti visivi che fidelizzino sul brand e sulle farmacie che lo espongono».

Silvia Coltellaro

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