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Un’insegna che mette al centro la professione e un layout che riduce all’essenziale il reparto commerciale. Sono i tratti distintivi del format “D Docteur en pharmacie”, lanciato da gennaio in Francia dal consorzio Pharmodel, che riunisce più di 600 farmacie su tutto il territorio nazionale. Il gruppo dispone già di un proprio network, strutturato su circa 800 punti vendita, ma con il nuovo format mira a diversificare il posizionamento e acquisire un’identità specifica nei confronti del consumatore. Di qui, appunto, la nuova insegna “D Docteur en pharmacie”, contraddistinta da un forte richiamo alla professione e al consiglio.

I tratti distintivi sono un layout del punto vendita improntato all’essenziale, con una forte razionalizzazione delle esposte e una particolare cura al display delle etichette dei prezzi, che completano il category del punto vendita.

 

Scelte coerenti anche sulla parte della farmacia che dà all’esterno: l’insegna, in blu, riporta il nome del titolare e ogni vetrina propone un solo prodotto o un solo tema salute, per evitare ridondanze. All’ingresso, inoltre, un grande pannello (nei colori “sociali” dell’insegna) reca le foto del personale che opera all’interno della farmacia. E laddove gli spazi lo consentono, subito accanto si trova l’angolo per la consulenza, a prova di privacy.

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